MENU
 

 IN EDICOLA DICEMBRE 2017

Se vuoi ricevere Burda Style direttamente
a casa tua...

Abbonati subito!




Entra in My BurdaStyle

Presto potrai acquistare direttamente online i cartamodelli.

Magento Commerce

Forum

Problemi di cucito

Ripiego angoli apertura posteriore gonna 106 burda 11/2017

2 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per la confezione della gonna n. 106 del numero di novembre 2017 di Burda. Non riesco a capire come proseguire né la funzione del ripiego in fodera degli angoli dell'apertura posteriore. Il testo dice: "tagliare 2 ripieghi da un avanzo di fodera, ciascuno di 3x3 cm. Posizionare i ripieghi in fodera sui bordi dell'apertura del centro dietro, in corrispondenza del segno dell'apertura, diritto contro diritto, cucire orizzontalmente in corrispondenza del segno dell'apertura per 2 cm a partire dal bordo del margine, poi cucire parallelamente alla distanza di 5 mm dalla linea d'apertura tracciata, fino al bordo superiore della fodera. Incidere di sbieco il margine in corrispondenza degli angoli. Piegare all'interno i ripieghi in fodera e stirarli, di seguito piegare i bordi dell'apertura posteriore per 2 cm verso l'interno, stirarli."

Grazie per qualsiasi delucidazione!

Grazie mille così mi sembra più chiaro!

Ecco la risposta delle nostra modellista...
Nel modello della gonna viene descritto questo tipo di lavorazione perché applicando una cerniera “decorativa” con i dentini in metallo bisogna rinforzare bene gli angoli alla base dell’apertura poiché i bordi nel centro dietro non combaciano, in quanto bisogna creare lo spazio di 1 cm per i dentini della cerniera lampo. Nel testo sotto elencato la spiegazione è più dettagliata, nella speranza sia più comprensibile.

Rinforzare gli angoli inferiori dell'apertura al centro dietro con 2 quadratini in fodera di 3x3 cm e posizionarli sui teli gonna dietro, diritto contro diritto, centrandoli esattamente sul contrassegno alla base dell’apertura. In corrispondenza del segno dell'apertura, partendo dal lato esterno del margine, cucire orizzontalmente per 2 cm ???? 5 mm oltre la linea di cucitura tracciata) e proseguire verticalmente per 1,5 cm ???? lato superiore del quadratino in fodera). Incidere diagonalmente il margine in corrispondenza degli angoli, partendo dal lato esterno del margine fino all’angolo della cucitura, senza inciderla. Piegare all’interno i tringolini in fodera e in stoffa e stirarli, di seguito piegare anche i bordi dell’apertura posteriore per 2 cm ???? 1,5 cm margine + 0,5 cm piegati in precedenza, creando così lo spazio per i dentini della cerniera lampo) e stirarli.

2 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente