MENU
 

 IN EDICOLA DICEMBRE 2017

Se vuoi ricevere Burda Style direttamente
a casa tua...

Abbonati subito!




Entra in My BurdaStyle

Presto potrai acquistare direttamente online i cartamodelli.

Magento Commerce

Forum

Problemi di cucito

burda 10/2017 116 blusa con ruches

2 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente

Ciao, finalmente ho trovato il coraggio di confezionare la mia prima cosa! Ho scelto la camicie 116 e sono arrivata a finire i primi 5 punti (ruches collo, lampo, davanti, dietro e doppio sprone). Devo fare ora le ruches delle maniche, ma non capito come si fanno!

Riporto la parte iniziale relativa alle ruches delle maniche:

"In corrispondenza dell'estremità inferiori delle ruches delle maniche piegare un bordo longitudinale per 3 cm verso l'esterno, a partire dalla ripiegatura cucire per 2.3 cm lungo il bordo inferiore (in corrispondenza della ruche destra e a sinistra in senso speculare)."

Non ho capito davvero cosa devo fare e visto che è il mio primo esperimento ho paura di fare casini! Potete darmi una mano? Grazie!!!

Ecco una spiegazione più dettagliata della nostra modellista per la lavorazione delle ruches.

Sul lato corto (lato 12 cm) inferiore della striscia per la ruche della manica (parte e) piegare uno dei due lati lunghi per 3 cm verso l’esterno (lato diritto della stoffa) e cucire questo lato corto solo per 2,3 cm a partire dal bordo piegato. Incidere verticalmente il margine di questa cucitura, a partire dal basso fino all’estremità della cucitura (senza intaccarla) e rivoltare a diritto il bordo cucito. Preparare allo stesso modo l’altra striscia, tenendo presente che i bordi cuciti devono essere speculari, poiché una striscia poi dovrà essere cucita sulla manica destra e l’altra sulla manica sinistra. Ora, piegare entrambi i lati lunghi delle strisce verso l’interno, rovescio contro rovescio e stirarli. Eseguire l’arricciatura lungo il centro della striscia, esattamente alla distanza di 6 mm dal centro (su entrambi i lati del centro), arricciandola per una lunghezza finita di …(vedere la misura corrispondente alla taglia ricavata).

Appuntare le ruches sulle rispettive maniche,  esattamente sulle linee dell’arricciatura contrassegnate sulle maniche, facendo sporgere il bordo inferiore cucito in precedenza dal bordo anteriore dello spacco (il bordo anteriore dello spacco è il bordo che si trova sulla parte più larga della manica). Imbastire il margine di cucitura del bordo inferiore delle ruches sul margine del bordo inferiore delle maniche poi imbastire le ruches sulle linee dell’arricciatura.

Attaccare il cinturino alle maniche e proseguire la lavorazione come indicato nella confezione del modello.

BUON LAVORO!

Ciao, abbi pazienza una nostra modellista ti risponderà al più presto...

2 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente