MENU
 

    IN EDICOLA

Se vuoi ricevere Burda Style direttamente a casa... Abbonati subito! 
 

Entra in My BurdaStyle

Presto potrai acquistare direttamente online i cartamodelli.

Magento Commerce

Forum

Problemi di cucito

abito con maniche volant 118 07/2017

2 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente

Salve! Non riesco a capire le istruzioni dopo la prima cucitura dei volant sul davanti. Qualcuno ha fatto con successo questo modello?

Grazie per la spiegazione! Amy

Ecco una spiegazione un po’ più dettagliata dei volant maniche che caratterizzano l’abito modello 118 di Burda style, luglio 2017.

Davanti: disporre ciascun volant anteriore (pz.3) all’interno del davanti, rovescio contro rovescio, appuntarlo lungo il bordo dell’ incavo manica, numero di congiunzione 1.
Cucire a partire dal punto spalla fino alla lineetta trasversale (nel davanti è contrassegnata con il n. 4) poi, da questo punto, eseguire la cucitura in sbieco verso il basso cucendo sopra il bordo del margine. Ridurre l’altezza dei margini.
Ora piegare i volant cuciti verso il lato (in questo modo non sono più disposti sul davanti). Impunturare ciascun volant lungo la cucitura d’attaccatura, a filo della cucitura, comprendendo il margine al disotto.Disporre i volant sul davanti, diritto contro diritto e stirare i bordi degli incavi manica.
Al disotto degli incavi manica (nel tratto che va dall’incavo manica fino all’orlo del volant) imbastire i volant sui bordi laterali dell’abito.
Appuntare la linea d’attaccatura contrassegnata sui volant sulle linee d’attaccatura contrassegnate sul davanti (linea che parte da metà spalla verso il basso, contrassegnata sul cartamodello con la dicitura “linea d’attaccatura”); i volant sono disposti sul davanti diritto contro diritto.
Cucire lungo le linee appuntate, iniziando dalla spalla fino alla lineetta trasversale e fissando l’estremità della cucitura.
Piegare la parte libera dei volant verso il bordo degli incavi manica e imbastirli sui bordi delle spalle (ora i volant sono rovescio contro rovescio).

Dietro: attaccare i volant posteriori (pz.4) al dietro come descritto per il davanti, facendo combaciare – in questo caso- il numero
di congiunzione 2 e la linea d’attaccatura dei volant con la cucitura di ciascuna pince.

Infine, sovrapporre il davanti sui dietro e chiudere le cuciture delle spalle (numero di congiunzione 3), proseguendo fino all’estremità inferiore di ciascun volant. In questo modo abbiamo formato le maniche.

2 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente