MENU
 

    IN EDICOLA

Se vuoi ricevere Burda Style direttamente
a casa tua...Abbonati subito! 

 

 

 


Entra in My BurdaStyle

Presto potrai acquistare direttamente online i cartamodelli.

Magento Commerce

Forum

Problemi di cucito

accorciare corpetto

1 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente

Buonasera. Sono alle primissime armi ed ho un problema con un abito. Con le mie misure, mi collocherei tra una taglia 44 e una taglia 46. Ho imbastito una taglia 44 ma il corpetto è lungo. Da tabella, la lunghezza vita della taglia 44 è di 43cm.  La mia lunghezza vita è di 39cm.

Come posso fare per accorciare il corpetto? Lo accorcio esattamente dei 4cm di differenza?

Grazie dell'aiuto.

Ciao.

Il corpino deve essere accorciato dei centimetri di differenza tra la tua misura e la lunghezza corpino indicata alla taglia corrispondente. Nel tuo caso deve essere accorciato di 4 cm.

Questi 4 cm devono essere suddivisi nel seguente modo: accorciare 1/3 della differenza a metà dell’altezza dell’incavo manica e i restanti 2/3 tra l’incavo manica e la vita.
Per adattare la manica all’incavo manica modificato occorre variare conseguentemente anche l’arrotondamento superiore della manica, accorciandolo.
Attenzione: disegnare sempre le linee di modifica ad angolo retto rispetto al drittofilo, altrimenti le parti del cartamodello risultano sbilanciate.
 
Nel nostro sito, alla sezione risorse-nozioni di cucito-scuola di cucito, trovi due rubriche in cui è spiegato dettagliatamente come accorciare un cartamodello: “Siete alte 160 cm?” e “come ingrandire o ridurre un cartamodello.
 
Ecco i link
https://www.burdastyle.it/media/wysiwyg/risorse/Burda08_2005_034.pdf
https://www.burdastyle.it/media/wysiwyg/risorse/Cartamodello.pdf

Buon cucito!

1 oggetto(i)

per pagina

Imposta ordine ascendente