Difficoltà: media
Creazione di: Melanie Watkins-Panel
Copyright 2014 © – Coats PLC

Tempo di lavorazione: un weekend

Occorrente
Cotone Anchor “Muliné”, di Coats Cucirini nei colori bianco naturale 2, 2 matassine; lilla chiaro 103, glicine 870, lilla medio 1016, celeste polvere 1031, ecrù 387, corda 388, 1 matassina per colore.
Prodotti “Milward”: ago da lana con punta n 26 e 18; forbicine da ricamo, spilli, prodotti distribuiti da Coats Cucirini. Inoltre occorre canovaccio plastificato con 5,5 punti in cm 1.

Punti impiegati
Punto croce; mezzo punto; punto piatto; punto lanciato.

 

 

 

 

 

 

 

Esecuzione
Ricamare le varie parti seguendo lo schema e la legenda per la disposizione dei punti e dei colori; in legenda è segnato anche con quanti fili si ricamano i vari punti. Ricordiamo che ogni quadretto dello schema corrisponde ad un quadretto sul canovaccio e quindi ad un punto croce e ad un mezzopunto. Completate il davanti e il dietro della bustina eseguendo dei punti lanciati e disponendo i colori come da legenda. Ora completare la bustina seguendo i vari passaggi.

 

Passo 1
Ritagliare le varie parti seguendo il tratto rosso segnato sui singoli schemi.


Passo 2
Rifinire i contorni a punto piatto con 6 fili di Muliné.

 

Passo 3
Unire, sempre a punto piatto, il dietro della bustina alla patella.

 

Passo 4
Sovrapporre il davanti al dietro della bustina tenendo i rovesci all’interno e unire le due parti a punto piatto.



Passo 5
Rifinire i contorni del motivo decorativo, a punto piatto con 6 fili di Muliné, sovrapporli e applicarli con un piccolo punto sulla punta della patella.

Passo 6
La bustina è stata completata.